Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Previsioni meteo a Pisa: cielo sereno ma nubi in aumento

Monte Morello ‘in bianco’ nevicate anche sui passi appenninici					Cronaca	
				28/12/2017				
	
		
	
			
	Le previsioni meteo indicavano nevicate sopra i 500 metri Monte Morello ‘in bianco’ nevicate anche sui passi appenninici Cronaca 28/12/2017 Le previsioni meteo indicavano nevicate sopra i 500 metri
Esposti Saturniano | 29 Dicembre, 2017, 21:30

Notte di San Silvestro con prime precipitazioni al Nord e sulla Toscana con neve a quote medie sulle Alpi. Le temperature si annunciamo piuttosto miti visto il periodo con massime fino a 15-18°C al Centrosud.

L'allontanamento della perturbazione sarà seguito da un discreto calo della temperatura con fenomeni residui, in un contesto variabile con poco sole. Intanto da domenica rimonta ovunque l'alta pressione, favorendo un Capodanno più stabile e per larghi tratti soleggiato. Durante le ore notturne successive cielo molto nuvoloso o coperto in Appennino con locali precipitazioni, nevose fin sui 300 metri di quota, nuvoloso o molto nuvoloso sul resto della regione. I venti al Nord saranno deboli variabili tranne che sulla Liguria. L'aria, artica marittima, arriverà in Sicilia nella seconda metà della giornata di mercoledì, apportando un aumento della copertura nuvolosa e l'arrivo di pioggia, che coinvolgerà in maniera abbastanza democratica tutta la Sicilia, eccetto le zone più orientali. Non si escludono deboli nevicate anche nell'aquilano, specie al mattino, tuttavia un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto a partire dal pomeriggio-sera con nuvolosità in attenuazione ad iniziare dal teramano, in estensione verso le restanti zone. I venti soffieranno occidentali forti di burrasca sull'isola della Sardegna. "Venti assenti o deboli sud occidentali". In mattinata piogge e acquazzoni bagneranno un po' tutte le regioni d'Italia con neve fino a 300-400 metri sul Centro-Nord ma localmente anche più in basso nei fenomeni più intensi. Arrischiamo ancora il 4 e 5 gennaio dove i siti meteo segnalano a Casale pioggia e schiarite (con rischio di nevicate notturne) tempo che con questa incertezza dovrebbe continuare ancora fino a martedì 9 gennaio.

Altre Notizie