Lunedi, 24 Giugno, 2019

Il Foggia calcio chiude il 2017 con una sconfitta contro il Frosinone

FLASH – Calcio tifosi del Frosinone blindati Serie B 21° turno: Palermo campione d'inverno. Bene Frosinone e Empoli, Pro Vercelli ultima
Cacciopini Corbiniano | 29 Dicembre, 2017, 01:52

L'analisi di Daniel Ciofani, autore della doppietta che ha consegnato al Frosinone il successo sul Foggia.

Foggia (3-5-2): Tarolli; Martinelli Camporese Loiacono; Fedato (83' Chiricò) Agazzi Agnelli (87' Fedele) Deli Rubin; Floriano Beretta (73' Calderini).

Il Foggia gioca molto bene nel primo tempo, concedendo pochissimo al #Frosinone e rendendosi più pericoloso in zona offensiva, suggellando la superiorità al 40', quando Beretta insacca l'1-0: Martinelli verticalizza verso Agnelli che sbaglia il controllo servendo inavvertitamente Beretta, abile a calciare trovando la pronta respinta di Bardi che però nulla può sul tap-in dell'attaccante rossonero [VIDEO] sul seguente cross basso di Floriano, che aveva raccolto precedentemente il pallone in area di rigore. Un minuto più tardi capovolgimento di fronte con Floriano che salta due uomini ma conclude a lato, mentre pochi secondi dopo Beretta conclude malamente.

Quarto ko in 10 partite casalinghe per il Foggia che nell'ultima partita del 2017 si fa rimontare dal Frosinone e perde di nuovo tra le mura amiche.

29' Tiro di Deli con il sinistro, blocca Bardi.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti Ariaudo Terranova; M.Ciofani (62' Soddimo) Gori Maiello Crivello; Ciano (90' Krajnc); D.Ciofani Dionisi.

34' Diagonale di D. Ciofani che non trova lo specchio, palla larga.

55' Ci prova Ciano dalla distanza, Tarolli devia in angolo. Cross di Chiricò sul secondo palo per Floriano che di testa prova ad incrociare, grande risposta di Bardi che salva il risultato. Sulla susseguente battuta si sviluppa il contropiede del Foggia che sfiora la rete con Floriano (destro a giro di poco out). Dopo 5 minuti di recupero, il sig.

Quattro le affermazioni esterne: oltre a quella precedentemente descritta del Frosinone a Foggia, l'Ascoli espugna Brescia per 0-1, mentre il Cittadella vince 1-2 a Vercelli.

Altre Notizie