Mercoledì, 17 Gennaio, 2018

Previsioni meteo: Natale con il sole

Meteo, Natale e Santo Stefano: alta pressione in declino 3BMETEO.COM: “Arriva l'anticiclone di Natale, ma da Santo Stefano tornano pioggia e neve”
Esposti Saturniano | 23 Dicembre, 2017, 21:31

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia costiera. Questo dicono le previsioni meteo per le giornate che portano al Natale.

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con passaggio di nubi alte e sottili sulle zone costiere. Da segnalare solo locali foschie o banchi di nebbia sulla Pianura Padana e localmente sulle coste adriatiche. La nostra previsione per sabato ha un Indice di Affidabilita' alto (IdA intorno a 90).

I due giorni prìncipi del mese di Dicembre ossia Natale e Santo Stefano, saranno caratterizzati dalla presenza dell'alta pressione, che inizierà però a subire un cedimento. Che tempo farà nel week end di Natale? Temperature: In lieve graduale aumento. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità tra 15km/h e 21km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 7km/h e 14km/h. Venti da nord in decisa attenuazione sulle regioni meridionali. Nubi sparse alternate ad ampie schiarite per il resto della giornata su tutti i settori. Tra la Liguria e il nordovest della Toscana dal pomeriggio possibilita' di deboli piogge o pioviggini. Piogge in arrivo da occidente su Piemonte, Liguria e Lombardia. Le temperature subiranno un innalzamento, le minime dai 2 gradi degli ultimi giorni saliranno a 10-11 gradi e le massime arriveranno anche a 14 gradi. Sara' un Natale insolitamente mite nel pomeriggio al Centro-Sud e nelle Isole, dove si potranno toccare i 15-16 gradi. Il Sud e la Sicilia dovrebbero essere interessati dalle precipitazioni soprattutto tra mercoledi' notte e la giornata di giovedi'.

Altre Notizie