Lunedi, 19 Agosto, 2019

X Factor 2017: Lorenzo Licitra trionfa e batte i favoritissimi Maneskin

X Factor 2017: Lorenzo Licitra trionfa e batte i favoritissimi Maneskin X Factor 2017: Lorenzo Licitra trionfa e batte i favoritissimi Maneskin
Deangelis Cassiopea | 18 Dicembre, 2017, 03:52

A dispetto di tutti i pronostici che vedevano i Maneskin favoriti assoluti, il trionfatore dell'undicesima edizione di X Factor 2017 è Lorenzo Licitra. E che però viene accolto da grandi applausi da un Forum di Assago gremito e da una raggiante Mara Maionchi. Inizia Samuel Storm che canta Naked, tocca poi a Lorenzo Licitra che canta Impossible la canzone con la quaale Arrthur ha vinto X Factor Uk nel 2012.

Prima di loro avevano lasciato il palco Samuel Storm, il migrante nigeriano che è stato il primo eliminato dal televoto, e il 30enne toscano Enrico Nigiotti.

E' lo stesso Lorenzo Licitra a raccontare la rivoluzione che ha portato nella sua vita il talent show musicale e la vittoria che ha ottenuto: "Sono ancora incredulo, credo che avrò bisogno di tempo e relax per capire e dare forma a quello che è accaduto". Una delle pedine vincenti dei romani è sempre stata Damiano, il frontman che "tiene" il palco come un cantante navigato. Seguono i Maneskin con "Prisoner" e chiude Enrico Nigiotti con "Say you won't let go".

I fruitori di musica hanno delle idee ben diverse da coloro che ieri hanno decretato la vittoria di Licitra e ci sono dati oggettivi a dimostrarlo.

X Factor 2017: Lorenzo Licitra trionfa e batte i favoritissimi Maneskin

Spazio poi ad Ed Sheeran, ospite internazionale della serata, al termine della cui esibizione scopriamo che Enrico Nigiotti è terzo nella classifica Finale.

È finalmente uscito il video dell'inedito di Lorenzo Licitra "In the Name of Love". La vittoria a sorpresa dell'ex tenore ragusano ha suscitato l'ira e le polemiche sui social, c'è chi rimanda al "tizio pelato degli Oscar" (ricordando la scandalosa vittoria del miglior film) e c'è chi la paragona alla vittoria di Giosada sugli Urban.

I Maneskin, dal canto loro, hanno raggiunto il loro punto più alto nelle ultime puntate, mostrando un talento che si è poi semplicemente confermato in finale.

E così la sfida tra il bello e dannato Damiano, ambiguo, glam e sensuale, ed il bravo ragazzo Lorenzo, faccia pulita e buona educazione, è stata vinta dal sorriso dolce che conquista il cuore di tutte le nonne.

Altre Notizie