Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Serie B: la Procura Federale chiede la retrocessione per Avellino

Serie B: la Procura Federale chiede la retrocessione per Avellino Serie B: la Procura Federale chiede la retrocessione per Avellino
Cacciopini Corbiniano | 16 Dicembre, 2017, 05:09

Queste le richieste della Procura: "Chiediamo per l'Avellino la retrocessione all'ultimo posto in classifica, si chiede inoltre la penalizzazione di di tre punti nella stagione sportiva successiva in ragione della responsabilità oggettiva e della pluralità di soggetti coinvolti".

Pesante la sanzione contro la società Irpina, aggravata anche dalla richiesta della penalizzazione di 3 punti da scontare nella stagione sportiva successiva.

"La ricostruzione delle condotte contestate operata dalla Procura Federale appare lacunosa, poiché non sono indicati, né le modalità attraverso le quali il predetto accordo sarebbe stato effettivamente realizzato, né i soggetti effettivamente contattati o, comunque, coinvolti al fine di realizzare una combine complessa, che prevedeva la realizzazione di un pareggio con oltre tre goal" questo il dispositivo della sentenza del TFN che ha prosciolto Doni e sul quale ora il legale dell'Avellino fa leva.

E' la richiesta della Procura Federale per il club giallorosso. L'accusa, guidata dal sostituto Procuratore Federale Gioacchino Tornatore, ha inoltre chiesto 5 anni con preclusione di inibizione e 70mila euro a carico di Walter Taccone, e 4 anni e 60mila euro per il direttore sportivo Vincenzo De Vito.

"L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A., in relazione alle dichiarazioni rilasciate in data odierna dal Presidente dell'U.S. Avellino 1912 Walter Taccone al termine dell'udienza del Tribunale Federale Nazionale inerente il presunto illecito sportivo del club campano, comunica che non vi è alcun nesso fra le dichiarazioni rilasciate dall'Avv".

Per Andrea Russotto "Chiediamo la squalifica di 3 anni e l'ammenda di 50mila euro" mentre per "Armando Ortoli chiediamo 4 anni di inibizione e 60mila euro di ammenda".

Altre Notizie