Sabato, 15 Dicembre, 2018

Terremoto, fortissima scossa in Indonesia: è allerta tsunami

Terremoto, fortissima scossa in Indonesia: è allerta tsunami Terremoto, fortissima scossa in Indonesia: è allerta tsunami
Evangelisti Maggiorino | 16 Dicembre, 2017, 00:13

Una forte scossa di terremoto ha scosso le coste dell'isola indonesiana di Giava causando un imprecisato numero di morti, oltre al crollo di alcuni edifici. Il portavoce dell'agenzia locale per il contenimento dei disastri, Sutopo Purwo Nugroho, non ha al momento fornito altri dettagli sul numero dei morti. Lo hanno riferito le autorità che hanno emesso un'allerta tsunami. Nugroho ha detto che forti tremori sono stati avvertiti per circa 20 secondi nella capitale Giacarta e nelle città e nei villaggi circostanti. Secondo le rilevazioni del servizio geologico degli Stati Uniti, la scossa di magnitudo 6,5 ha colpito alle 23.47 (ora locale) a 300 metri a est-sud-est di Cipatujah, un distretto costiero nella parte occidentale di Giava.

L'Indonesia è un paese spesso soggetto a terremoti e a eruzioni vulcaniche.

La popolazione è fuggita fuori dagli edifici in preda al panico in molte aree dell'isola, mentre le immagini mandate in onda dalle televisione mostravano un intenso traffico automobilistico nelle aree costiere.

Altre Notizie