Sabato, 21 Settembre, 2019

Captain Tsubasa: Dream Team, la recensione

Holly e Benji: il ritorno dell'anime sportivo nel 2018 Holly e Benji / Captain Tsubasa: in arrivo una nuova serie dell'anime!
Acerboni Ferdinando | 15 Dicembre, 2017, 22:54

La serie riprenderà il manga e avrà come protagonisti Oliver Hutton, Benjamin Price, Tom Becker, Bruce Harper e Mark Lenders. Non è ancora chiaro se in campo ci saranno ancora Holly e Benji che, nel frattempo, facendo qualche conto, hanno ampiamente superato i 40 anni. Secondo l'indiscrezione diffusa dalla rivista di manga Weekly Shonnen Jump ci sarebbero accordi per inserire nella nuova serie niente di meno che Lionel Messi e Cristian Ronaldo, pronti per sfidare Holly e Benji. In attesa ecco il trailer ufficiale.

Il nuovo adattamento del manga di Captain Tsubasa, disegnato da Yoichi Takahashi e pubblicato da Edizioni Star Comics, è stato presentato durante una conferenza stampa svoltasi presso TV Tokyo.

La serie animata fu trasmessa in Giappone dal 1983 al 1986, in Italia l'anime appare il 19 luglio 1986, con il nome di Holly e Benji. Nei 128 episodi, che compongono la prima serie, si raccontano i primi 25 tankōbon. E Mediaset, cavalcando la moda del momento, trasmise un altro anime sul calcio (Palla al centro per Rudy), creando legami (inesistenti nella versione originale) tra Holly e Benji e la nuova serie. Enormi le differenze rispetto all'anime Holly e Benji: sono state aggiunte parte inedite, come, ad esempio, il torneo di Parigi.

Il manga, ideato da Yoichi Takahashi nel 1981, è composto da cinque serie: Captain Tsubasa (Capitan Tsubasa in Italia), World Youth, Road to 2002, Golden-23 e Rising Sun.

Altre Notizie