Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Sanremo 2018, cast ufficiale Big e Nuove proposte

Sarà Sanremo la conferenza stampa con Claudio Baglioni direttore artistico e capitano del 68° Festival della Canzone Italiana Da Facchinetti a Fogli, svelati i big di Sanremo 2018
Deangelis Cassiopea | 15 Dicembre, 2017, 15:48

Tornando a Sanremo 2018, spunta un rumor molto interessante in merito all'ospite che potrebbe animare la manifestazione canora: "In compenso, l'ospite femminile, dopo una lunga trattativa, per il capitano della kermesse sarà Laura Pausini, che arriverà direttamente dagli States dove vive e lavora", ha svelato Chi nelle sue chicche di gossip. La trasmissione sarà condotta da Claudia Gerini con Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica e durante la serata ci sarà anche l'annuncio in diretta dei 20 nomi dei cantanti "Big" scelti dal direttore artistico.

La kermesse di stasera vuole essere una finestra che si apre sulle cinque prime serate televisive attese a febbraio e rappresentare un primo sguardo sulla 68ª edizione del Festival della Canzone.

Una giuria composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti e il televoto del pubblico da casa, decreterà chi dei sedici cantanti arrivati fino a questo punto, potrà continuare il proprio sogno di arrivare al Festival di Sanremo.

Anna Maria Castellana
Anna Maria Castellana

"Venerdì 15 dicembre, alle 21, andrà in onda anche su Rai Radio2 'Sarà Sanremo', la finale delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, che sarà occasione anche per annunciare ufficialmente i venti big in gara alla 68° edizione della kermesse".

Occhi puntanti anche sui big: nel corso di Area Sanremo saranno annunciati anche i cantanti Campioni che vedremo all'Ariston. Insolito valletto Luca Argentero, un altro che la sua buona fetta di pubblico se la porterà con sé. Sarò presente in studio anche la Commissione musicale artistica presieduta da Claudio Baglioni e composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley. Ai 6 qualificati si aggiungeranno poi altri 2 dei finalisti di Area Sanremo selezionati dalla Commissione musicale.

Mudimbi - Santiago - Mirkoeilcane - Lorenzo Baglioni - Ultimo - Dave Monaco - Jose Nunes - Davide Petrella - Nyvinne - Iosonoaria - Giulia Casieri - Carol Beria - Luchi - Aprile & Mangiaracina - Eva - Antonia Laganà.

Altre Notizie