Lunedi, 22 Luglio, 2019

Francia: treno investe scuolabus al passaggio a livello, 3 morti

Francia strage di ragazzi su scuola bus travolto da treno Francia: treno investe scuolabus al passaggio a livello, 3 morti
Evangelisti Maggiorino | 14 Dicembre, 2017, 20:54

È di almeno 4 morti e di 7 feriti gravi e 12 feriti lievi il bilancio di un tragico scontro tra uno scuolabus e un treno in Francia, nei pressi di un passaggio a livello della linea ferroviaria Perpignan-Villefranche de Conflent. I soccorsi e i servizi dello Stato sono pienamente mobilitati.

Secondo diversi testimoni citati da radio France Bleu, lo scuolabus è stato spezzato in due dopo la collisione col treno regionale (Ter).

Lo scuolabus stava trasportando i piccoli studenti della scuola di Millas e dei comuni di Saint-Féliu-d'Amont e Saint-Féliu-d'Avall. Le vittime sono tutti passeggeri dello scuolabus, che trasportava adolescenti fra i 13 e i 17 anni. "Tutti i miei pensieri sono per le vittime di questo terribile incidente e per le loro famiglie".

Pare che il bus stesse attraversando un passaggio ferroviario regolarmente segnalato ma più volte criticato per la sua pericolosità: non è infatti il primo incidente che avviene proprio in quel punto. Attivato un numero di emergenza. Lo scrive Le Figaro. Anche il premier Edouard Philippe intende recarsi sul luogo del terribile incidente. "La mobilitazione dello Stato è totale per portare loro soccorso", scrive su Twitter il presidente francese, Emmanuel Macron.

Altre Notizie