Lunedi, 22 Luglio, 2019

Natale in Toscana: 5 case di Babbo Natale

Isola del Gran Sasso, mercatini di Natale al santuario di San Gabriele "Caro Babbo Natale, ti scrivo" le letterine dei bimbi all'ufficio postale dell'Arcella
Evangelisti Maggiorino | 14 Dicembre, 2017, 18:23

Nessun bambino esce da quest'area senza esser salito sulla grande slitta per far la foto in braccio a Babbo Natale. Per farli contenti perché non approfittare di una giornata di festa per uscire dal centro fiorentino e visitare uno dei "villaggi di Babbo Natale"? E' questa l'iniziativa di un genitore di Cesenatico, con due bimbi disabili, che si "nasconderà" dietro alla barba bianca di Babbo Natale per raccogliere fondi da devolvere poi alle due famiglie.

Ma, oltre che a richiamare turisti da fuori paese, "Il Castello" ha pure raccolto elogi da figure istituzionali esterne a Itri, come, nello specifico, il sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano, che, riferendosi al singolare progetto aggregante di piccoli e grandi, ne ha sottolineato l'intelligente originalità, suggerendone la realizzazione anche in altre realtà comunali.

Un ambiente accogliente simpatico in cui si sono trovati molto bebe a loro agio anche Babbo Natale e i suoi folletti alle prese con la lista dei regali, confezionare gli ultimi pacchi regalie organizzare il giro per la ormai imminente consegna nella vigilia di Natale. Ad accoglierli il direttore dello "Spazio" Giorgio Marchi con Michele Stevanato.

Il momento più atteso è l'incontro con Babbo Natale nella sua bella casa, dotata di camera da letto, cucina e ufficio postale dove ogni bambino può scrivere la letterina di Natale e imbucarla personalmente o consegnarla al destinatario in persona.

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali. Inoltre, la lettera include l'invito a scaricare l'app "L'Abbecedario di Natale" (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

Altre Notizie