Sabato, 07 Dicembre, 2019

Russia: inizia conferenza stampa di Putin, presente Sobchak

Russia: inizia conferenza stampa di Putin, presente Sobchak Russia: inizia conferenza stampa di Putin, presente Sobchak
Evangelisti Maggiorino | 14 Dicembre, 2017, 16:43

Il presidente Vladimir Putin non ha dubbi sul contesto politico attorno allo scandalo doping contro la Russia. Ha elencato i suoi successi politici, annunciato che si candiderà alle presidenziali del 2018 e liquidato il Russiagate come montatura dell'opposizione USA. "Conto di avere il sostegno di tutte quelle forze politiche che hanno a cuore lo sviluppo del nostro paese e, naturalmente, anche del popolo", ha detto.

"Ma allo stesso tempo, come è stato detto più di una volta, noi stessi siamo responsabili, abbiamo dato il pretesto per questo, perché sono stati rivelati i casi reali di utilizzo di doping", ha aggiunto Putin.

Putin ha illustrato dati macroeconomici che mostrano la crescita e l'uscita dalla recessione, e ricordando i fattori freno come il brusco calo dei prezzi dell'energia e le sanzioni internazionali. I numeri dicono che il Pil della Russia è cresciuto del 75% dal 2000, la produzione industriale del 70%. "Ma così si danneggiano gli Stati Uniti e si limita l'azione del presidente non rispettando gli elettori di Trump". Lo ha rivelato giovedì durante la conferenza stampa di fine anno.

E' la 13esima conferenza stampa di Putin: la prima si tenne nel 2001 (allora erano circa 400 i reporter accreditati).

Altre Notizie