Martedì, 18 Giugno, 2019

Fiorentina, Pioli: "Il nostro obiettivo è la finale, come minimo"

Astori discute con l’arbitro che consulta il Var è il rigore della Samp. Segnerà Ramirez Astori discute con l’arbitro che consulta il Var è il rigore della Samp. Segnerà Ramirez
Cacciopini Corbiniano | 14 Dicembre, 2017, 10:19

L'allenatore gigliato Stefano Pioli ha questa mattina incontrato la stampa per introdurre i temi principali della gara contro i blucerchiati: "Cercheremo di passare il turno - ha esordito l'allenatore della Viola - anche se la Samp è un avversario difficile, sa stare bene in campo ed è allenata bene". Al 39' pareggia la Sampdoria con Barreto che, sul tiro-cross di Sala, trova la deviazione vincente. Ma al 90' Murru controlla ingenuamente il pallone con un braccio in area di rigore causando il terzo calcio rigore del match.

Vigilia di Coppa Italia per Fiorentina e Sampdoria, che domani pomeriggio si affronteranno al "Franchi" per ottenere il pass ai quarti di finale della coppa nazionale.

Saponara in azione
Saponara in azione

"E' stata una partita strana, che abbiamo sbloccato abbastanza velocemente ma che abbiamo pensato un po' troppo a gestire: ci e' mancata la profondita' anche se c'erano spazi". Io l'ho incoraggiato per tutta la partita perchè non era al 100%. Entrambi calciati, un po' a sorpresa, da Jordan Veretout. "Non stava benissimo fisicamente, ha fatto pero' una prestazione buona, ha segnato e si e' guadagnato un rigore, ma non deve accontentarsi, ha qualita' per giocare cosi' bene con continuita'". Deve migliorare soprattutto quando la palla è lontana, ma i suoi inserimenti in area dimostrano la sua grande attitudine tattica. "Sono giocatori che ci stanno dando tanto e con i quali stiamo costruendo, ma ci stiamo dimenticando di altri come Astori, Badelj, Sportiello".

Altre Notizie