Venerdì, 23 Ottobre, 2020

Elezioni 2018 Centrodestra, Berlusconi affossa la legge di Salvini. Caos

Elezioni 2018 Centrodestra, Berlusconi affossa la legge di Salvini. Caos Elezioni 2018 Centrodestra, Berlusconi affossa la legge di Salvini. Caos
Evangelisti Maggiorino | 13 Dicembre, 2017, 22:08

Non può ritenersi appagato Di Maio che con il MoVimento 5 Stelle potrebbe anche guidare il primo partito italiano, ma rischia il famoso pugno di mosche se le coalizioni avversarie lo supereranno sommando le percentuali.

Salvini premier? "Decideranno gli italiani se prevarrà l'idea di centrodestra di Berlusconi, che abbiamo provato, o se è meglio avere un centrodestra che abbia un'impronta più coraggiosa, più dinamica". "Sospendiamo qualsiasi tavolo e incontro con Silvio Berlusconi finché non avremo spiegazioni ufficiali sul voto contrario di FI all'iter veloce per la legge Molteni che cancella lo sconto di pena per i reati gravissimi": così il segretario della Lega va all'attacco dopo il no alla sede deliberante per il testo.

Quindi Bruno Vespa lo ringrazia "per la 24esima presentazione consecutiva" del suo libro e Berlusconi - che non si si vede "solo al comando" come nel titolo dell'ultima fatica letteraria dell'anchorman Rai "perché senza una squadra capace non si raggiungono grandi risultati" - ricambia con "l'orgoglio di essere qui come editore" di "un libro da regalare a tutte le persone cui si vuole bene". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Mi sono letto la parte dei grandi dittatori. "Il mio preferito è Winston Churchill, architetto della vittoria dell'Occidente contro la dittatura in Germania di Hitler".E poi su Mussolini: "Proprio un dittatore non era, voglio dare un appiglio ai giornali per attaccarmi".

Poi però dice: "Voi sopravvalutate i capricci di Salvini, lui ha questo modo di conquistare gli elettori ed è diventato protagonista della Lega che dal 4% ha portato al 14%".

Dal'Ansa un altra dichiarazione di Berlusconi sulla Legge Fornero e Molteni, "No, non commento, voglio incontrarmi con Salvini e con lui parlare di queste cose". "Quando ci si siede al tavolo è persona disposta a cambiare parere e non ho alcun dubbio sulla possibilita', come accadde con la Lega di Bossi dopo il priomo momento nel '94, di poter governare stabilmente per cinque anni". "Secondo noi la flat tax porta a una crescita importante dell'economia - ha aggiunto Berlusconi -, e questo porterà più consumi delle famiglie e più posti di lavoro". "Forza Italia si prenda la responsabilità di questo atto inaccettabile compiuto a fine legislatura". "Delinquendo. Non hanno altro mezzo". Aprire un varco al centro è, in definitiva, molto importante anche per la destra, sia in termini di voti e sia in chiave strategica, dato che, alla fine, se maggioranza di centrodestra in Parlamento sarà, sarà di certo con numeri limitati. Per affrontare l'immigrazione serve "un piano Marshall di 500 miliardi all'anno per Paesi nordafricani e per qualche Paese mediorientale per mandare in questi luoghi le loro imprese e offrire così posti di lavoro agli indigeni".

Altre Notizie