Martedì, 16 Gennaio, 2018

Meteo, piogge insistenti. E venerdì sarà di nuovo neve

Previsioni meteo domani 11 dicembre 2017 Previsioni meteo domani 11 dicembre 2017
Machelli Zaccheo | 13 Dicembre, 2017, 22:05

Velocità massima del vento compresa tra 24 (pianura) e 70 km/h (rilievi). Al mattino in Piemonte nevicherà ancora fino a quote basse mentre nel corso della giornata il limite della neve risalirà dappertutto, anche oltre i 1500 metri sul Nordest.

Più asciutto su Marche e Abruzzo.

Condizioni di generale instabilità su tutta la regione con pioviggini diffuse già dal mattino sia sulle coste che sulle zone interne e neve sui settori appenninici a quote medio alte. Cieli irregolarmente nuvolosi altrove. E' inoltre in arrivo un sensibile rialzo delle temperature, in particolare sulle regioni nordorientali e su quelle del Centro-Sud.

Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord Italia associati a locali precipitazioni soprattutto sulla Liguria e sul Friuli. Il fenomeno nevoso riguarderà di più le zone tra i 400 e i 600 metri. Temperature in aumento nelle minime, in lieve aumento anche nelle massime sull'Adriatico e al Sud per effetto di tiepidi e intensi venti di Libeccio. Venti a tratti moderati occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Temperature massime pomeridiane attorno a 7 °C.

Previsioni meteo/ L'ondata di maltempo che per diversi giorni ha sferzato il nord Italia, provocando nevicate e piogge alluvionali, sta ora insistendo sulle regioni del centro-sud dove troviamo piogge, venti sostenuti e clima nel complesso fresco (non freddo) grazie alle correnti miti e umide provenienti dai quadranti sud-occidentali.

Mari: agitati o molto agitati a largo.

Al Sud e sulle Isole: Al pomeriggio situazione pressoché invariata con qualche nube in più ma deboli fenomeni sulla Sardegna e Campania.

Altre Notizie