Mercoledì, 26 Giugno, 2019

Napoli, Vieira a Castelvolturno per studiare il calcio di Sarri

Napoli, niente tifosi a Torino. E Vieira fa visita agli azzurri a Castel ... Vieira: “Per lo scudetto ci sono Napoli, Juventus ed Inter. In futuro vorrei allenare in Italia”
Cacciopini Corbiniano | 13 Dicembre, 2017, 20:42

Il francese, ora tecnico del New York City, ha studiato i metodi di allenamento di Maurizio Sarri. Mi piace vedere il Napoli giocare perché mi diverto. Nel Napoli si avverte quando mancano i titolari, anche se ha più delle altre dal punto di vista del gioco; l'Inter ha 20 giocatori dello stesso livello e quindi non cambia troppo. Per lo scudetto dovrà guardarsi da Inter e Juventus che sanno come si vince.

Una parentesi, poi, sulla questione Donnarumma, la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali ed altro: "Bello vedere Gattuso al Milan, ma anche Inzaghi alla Lazio: c'è una generazione di allenatori che porta entusiasmo e nuove idee sul campo". Una catastrofe: parliamo di grandi giocatori, è un disastro per il calcio in generale e per quello italiano. Peccato che Vieira non giochi più e non sia sul mercato. "Mi piacerebbe molto allenare in Italia un giorno".

Altre Notizie