Sabato, 18 Agosto, 2018

Instagram ora consente di seguire gli hashtag

Instagram: da ora è possibile seguire gli hashtag come si fa coi profili personali Instagram ora consente di seguire gli hashtag
Acerboni Ferdinando | 13 Dicembre, 2017, 13:08

Dopo le indiscrezioni la conferma, su Instagram si possono seguire gli hashtag "per permettere agli utenti di scoprire ancora più post di loro interesse" direttamente dal loro flusso di notizie o "rimanere in contatto con "interessi e argomenti preferiti".

Da oggi Instagram vi offre la possibilità si seguire i vostri interessi e le vostre passioni così come seguite gli amici.

Per usufruire della nuova funzione, basta cercare un argomento a piacere o toccare un hashtag in qualsiasi post.

Facebook Down 1 su 2
Facebook Down 1 su 2

Nel caso non si fosse più interessati ad un hashtag è ovviamente possibile smettere di seguirlo. Aprendo la pagina dell'hashtag si potrà cliccare sul nuovo pulsante "Segui" per poi cominciare a vedere i post che includono quell'hashtag scelto nella proprio feed.

Sempre in relazione ad Instagram, però, è da segnalare anche un test che, al momento attuale, vede coinvolte poche persone: nello specifico, si tratta di una nuova sezione, intitolata "raccomandati per te" che, in una schermata a parte, raccoglierà tutti i contenuti che potrebbero piacerci, e che ci vengono suggeriti sulla base delle interazioni ricevute da account che seguiamo, o a seconda dei like ricevuti dai nostri amici. Se non si ha idea di quale hashtag seguire, Instagram proporrà una lista degli hash più seguiti dalle altre persone: è possibile trovare tale lista sul profilo degli utenti in questione.

Altre Notizie