Mercoledì, 19 Settembre, 2018

La Juve pesca il Tottenham, la Roma lo Shakhtar

Champions League Juventus Avversaria Roma/ Ottavi Champions League, il sorteggio: chi contro i giallorossi?
Cacciopini Corbiniano | 11 Dicembre, 2017, 14:06

Ilquadro completo degli incontri: (andata 13-14 e 20-21 febbraio2018, ritorno 6-7 e 13-14 marzo): Juventus-Tottenham;Basilea-Manchester City; Porto-Liverpool; Siviglia-ManchesterUnited; Real Madrid-Paris Saint Germain; Shakhtar Donetsk-Roma;Chelsea-Barcellona;Bayern Monaco-Besiktas. Clamoroso l'ottavo tra Real Madrid e Paris SG, quasi una finale anticipata. La Roma, in fascia 1, trova lo Shakhtar Donetsk. Sulla carta potrebbe spuntare anche la sfida al Mancheter United di José Mourinho, Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba. Da non sottovalutare nemmeno il Tottenham di Maurico Pochettino.

DIRETTA TV, QUANDO E DOVE - L'appuntamento con l'urna è alle ore 12.

A Nyon, nel quartiere generale della UEFA, si è svolto il sorteggio che ha stabilito l'accoppiamento delle magnifiche 16 che sono riuscite a superare indenni i vari gruppi. Da invertire, però, il trend che riguarda la fase ad eliminazione diretta di Champions contro le formazioni inglesi: è stata eliminata le ultime 5 volte che ha incrociato una squadra inglese in un doppio confronto in competizioni europee. Non si possono sfidare squadre provenienti dalla stessa federazione o dallo stesso girone.

La Roma invece ha pescato lo Shakhtar e giocherà la prima partita in Ucraina a metà febbraio. I bianconerigiocheranno la partita d'andata in casa, i giallorossi intrasferta. Mentre i match di ritorno sono fissati per il 6 e 7, 13 e 14 marzo.

LE ALTRE DATE - L'andata dei quarti è in programma per il 3 e 4 aprile, il ritorno per il 10 e l'11. La finale allo stadio Olimpico di Kiev, il 26 maggio.

Altre Notizie