Lunedi, 16 Settembre, 2019

Direct from Instagram: i messaggi diretti di Instagram hanno ora un'app dedicata!

Direct from Instagram: i messaggi diretti di Instagram hanno ora un'app dedicata! Direct from Instagram arriva in Italia
Acerboni Ferdinando | 08 Dicembre, 2017, 14:28

Instagram sta testando un'app standalone per i messaggi privati chiamata Direct from Instagram.

Almeno al momento le intenzioni di Instagram non sono note, ma è altamente probabile che venga rilasciata, nel giro di qualche settimana, anche in altri mercati, a continuo di una strategia di mercato cambiata radicalmente a seguito dell'acquisto da parte di Facebook e che ha reso il social network estremamente popolare a livello mondiale. A rivelarne l'uscita è il sito di settore The Verge, secondo cui la novità inizialmente non riguarderà tutti i Paesi: l'Italia, a ogni modo, è tra i 6 che sperimentano l'applicazione, insieme a Cile, Israele, Portogallo, Turchia e Uruguay.

Una volta installata, l'app di apre sulla fotocamera, nello spirito della piattaforma di consentire la condivisione delle immagini. Si chiama Direct e da ora in poi sarà ciò che utilizzerete per ricevere ed inviare i vostri DM con gli amici. Swippando lateralmente, è possibile entrare, a sinistra, nella schermata delle impostazioni dell'account e, a destra, nell'area destinata alle chat vere e proprie.

Tuttavia, è evidente che si tratta di un esperimento decisamente interessante, che potrebbe portare alla terza app di messaggistica di proprietà di Facebook, dopo Messenger e WhatsApp. "Siamo in grado di spingere i confini per creare lo spazio più veloce e creativo per la condivisione privata quando Direct è un'app indipendente". Da tempo, ormai, Instagram offriva la funzione Direct, utile per scambiare messaggi di testo, foto, video, boomerang, ecc con gli amici. Vale la pena segnalare che su questa nuova app sono presenti dei filtri per il volto in esclusiva, che non sono presenti neanche nelle Storie di Instagram.

"Direct from Instagram" è disponibile per dispositivi Android 4.1 o versioni successive sul Play Store e per dispositivi Apple con iOS 9.0 o versioni successive.

Altre Notizie