Вторник, 12 Декабря, 2017

Previsioni ponte Immacolata 2017 | Nuovo peggioramento, in arrivo NEVE e PIOGGIA

METEO/ Altra giornata di sole, ma il ponte dell'Immacolata farà tornare il freddo (oggi, 6 dicembre 2017) Meteo, arriva la perturbazione dell'Immacolata: pioggia e neve soprattutto su Nordest e Centro
Machelli Zaccheo | 08 Декабря, 2017, 01:38

Nella giornata di venerdì 8 dicembre il maltempo colpirà prevalentemente il Nord e il Centro, con forti piogge che si abbatteranno su Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Umbria.

Tempo instabile anche su parte del meridione, specie su Sicilia settentrionale, Molise, Puglia Garganica e Calabria, con neve sopra gli 800-1000 metri in media.

Il nuovo peggioramento dovrebbe entrare pienamente nel vivo per l'Immacolata, quando il fronte precipitazioni diffuse e più consistenti su gran parte del Nord e versanti tirrenici. Precipitazioni infine anche in Campania, resto del Sud in attesa. Nevicherà sui rilievi alpini ed appenninici, con tendenza a crollo della quota neve dalla serata per via di un repentino calo termico a partire dall'Arco Alpino.

A Napoli, per il giorno dell'Immacolata è prevista pioggia dal pomeriggio (la mattina il cielo è solo coperto) e la temperatura si aggirerà intorno agli 11 gradi, Sabato 9 e Domenica 10 dicembre, invece, le temperature subiranno un significativo abbassamento arrivando a 4 gradi e si prevedono violenti temporali. Domenica è prevista una breve tregua, salvo qualche rovescio sul basso Tirreno, ma dalla sera si avvicina una nuova perturbazione al Nord.

Il ponte dell'Immacolata sarà all'insegna del maltempo. Saranno molti i comuni nelle prime ore della giornata dove vedremo la temperatura andare sotto lo zero. Il freddo non sarà comunque eccessivo, anche perché l'Italia continuerà ad essere sotto tiro di irruzioni artico-marittime, non gelide come i venti dalla Russia.

Altre Notizie