Lunedi, 11 Dicembre, 2017

X-Men: Dark Phonix, Sophie Turner nella fiammeggiante cover di Entertainment Weekly

X-Men Dark Phoenix Director Simon Kinberg and Michael Fassbender on set    X-Men Dark Phoenix Jessica Chastain X-Men Dark Phoenix Director Simon Kinberg and Michael Fassbender on set X-Men Dark Phoenix Jessica Chastain
Deangelis Cassiopea | 07 Dicembre, 2017, 20:37

Entertainment Weekly pubblica oggi la primissima immagine ufficiale del prossimo film dedicato ai mutanti: X-Men: Dark Phoenix (La Fenice Nera).

X-Men Dark Phoenix sarà ambientato nel 1992, circa 10 anni dopo gli eventi di X-Men Apocalisse. La nuova pellicola della FOX è la protagonista di un reportage di Entertainment Weekly, sulla cui copertina spadroneggia una spettacolare Fenice Nera interpretata da Sophie Turner.

Dopo l'abbandono di Bryan Synger alla redini del franchise, a subentrare alla regia (debuttante) è stato Simon Kinberg, già produttore e sceneggiatore dei precedenti film, che con X-Men: Dark Phoenix consegnerà al cinema una delle run a fumetti di Chris Claremont tra le più apprezzate di sempre.

Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate negli anni '90. Il cast si annuncia ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. In merito, Kinberg ha rivelato: "L'orgoglio ha iniziato a prendere il sopravvento su Xavier, che spingerà gli X-Men a missioni sempre più estreme".

Xavier finirà addirittura nella cover del Time, e il suo ego crescente metterà a rischio l'intero team. E dopo aver raggiunto lo spazio per una di queste missioni, in questo caso di soccorso, un flare di energia solare colpirà l'X-Jet, iniettando dentro Jean Grey un potere enorme e malevolo che risponde al nome di Fenice.

Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell'Impero Shi'ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.

Altre Notizie