Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Meteo, 8 dicembre con l'allerta gialla

Allerta gialla per domani Allerta gialla per domani
Evangelisti Maggiorino | 07 Dicembre, 2017, 19:23

La Protezione civile Regionale ha diffuso l'allerta meteo gialla su tutti i bacini del Levante (da Portofino a Sarzana) dalle 9 alle 21 di venerdì 8 dicembre. Sono 177 i comuni coinvolti dal maltempo nelle prossime ore. La sala operativa della Protezione civile sarà aperta per tutta la durata dell'allerta. Mare agitato sottocosta con mareggiate su spezzino e parte orientale del genovese localmente agitato su imperiese; venti da Sud-Ovest 60-70 km/h sui capi esposti dell'imperiese con raffiche fino a 100 km/h, 50-60 km/h su spezzino.

Ricordiamo che L'ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI avvisa il sistema di protezione civile sulla possibilità di effetti al suolo analoghi a quanto previsto per lo scenario idrogeologico, ma con fenomeni caratterizzati da una maggiore intensità puntuale e rapidità di evoluzione, in conseguenza di temporali forti. Sul sito www.arpal.gov.it/homepage/meteo.html è possibile trovare gli spot che sintetizzano, in 30 secondi, le diverse situazioni legate all'allerta meteo e, in particolare, all'allerta per temporali.

Nella giornata di venerdì, e in particolare nelle ore centrali, sono previsti venti da sud-ovest con raffiche sui settori montani e alto-collinari che potranno raggiungere intensità di tempesta. Su genovese, Fontanabuona e valle Sturla precipitazioni deboli e sparse.

Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

Altre Notizie