Вторник, 12 Декабря, 2017

X Factor: nelle quote dominano ancora i Maneskin

X Factor 11 Settimo Live Show: Le assegnazione dei giudici per la semifinale. X-Factor 2017, Ed Sheraan ospite della finale
Deangelis Cassiopea | 07 Декабря, 2017, 18:55

Dietro alle performance d'effetto c'è anche una robusta base musicale che mixa riferimenti diversi e gioca molto sulla versatilità vocale di Damiano, che nella voce ha anche il raggae ma nell'animo è una rockstar. Sono rimasti in 5 a sfidarsi nella semifinale di X Factor 2017 oggi alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD.

Il titolo? "Gesù Cristo Sono Io", queste le parole iconiche, schiette, decise e senza peli sulla lingua che la 30enne di Caltagirone canta per tutte le donne del mondo, lanciando un messaggio che è stato preso a cuore da X Factor 2017 fin dalla prima puntata. Un gradino più in basso Lorenzo Licitra (4,00). Perchè scindere i Maneskin dal contesto talent e dal mezzo televisivo per ora è praticamente impossibile. A cercare di conquistare un posto in finale saranno Samuel Storm degli Under Uomini di Fedez, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti degli Over di Mara Maionchi, i Ros e i Maneskin dei Gruppi di Manuel Agnelli.

Come sempre a decidere chi potrà andare avanti, partecipando così alla finalissima di giovedì 14 dicembre, sarà il pubblico da casa tramite il televoto. In una manche, i semifinalisti si esibiranno sulle note dei loro inediti mentre nell'altra dovranno eseguire brani scelti dal pubblico grazie all'iniziativa XME Passion Choice di Intesa San Paolo.

Hanno talento e grinta da vendere e per molti sono già i vincitori di X Factor: ma i Maneskin, la band romana esplosa nel talent Sky di cui non si fa che parlare ovunque, sul palco dello show hanno portato soprattutto il fattore S, il sex factor, quella carica di sensualità mista a sfrontatezza che buca il video e fa presa su giovani, giovanissimi e meno giovani. Infine Samuel Storm si esibisce con il suo The Story.

Per Samuel gli utenti hanno scelto una canzone molto conosciuta, titolo di un film simbolo degli anni '80: "Stand By Me" di Ben e King. In attesa dell'uscita del nuovo album "2640" in uscita il prossimo gennaio 2018, la Michielin ritorna sul palcoscenico di X Factor 11 per presentare il nuovo singolo "Io non abito al mare".

Da non perdere il gran finale di Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu. Su Sky Uno HD, Alessnadro Cattelan condurrà il penultimo appuntamento ad un passo dal sogno.

Altre Notizie