Вторник, 12 Декабря, 2017

Freddo e neve anche la prossima settimana

Neve al Nord. Confermato neve in pianura al Nord e super-gelo. La mappa meteo Previsioni meteo: neve sul ponte dell'Immacolata
Evangelisti Maggiorino | 07 Декабря, 2017, 09:10

Giorni da passare quindi visitando qualche città o sulle piste da sci. Ma attenzione: sarà un fine settimana di maltempo su gran parte d'Italia.

L'inverno meteorologico, iniziato il primo di dicembre, quest'anno sembra voler fare sul serio. Il sito ilMeteo.it avvisa infatti che "una nuova irruzione di aria polare raggiungerà l'Italia proprio verso la festività dell'Immacolata, innescando una nuova fase di tempo a tratti perturbato, con nevicate fino a bassa quota". Lunedì 11 dicembre è prevista una forte perturbazione atlantica che, in concomitanza con le basse temperature, potrebbe portare neve diffusa anche sulla Pianura Padana. A farne le spese maggiormente sarà il Nord, specie le regioni orientali, ed il Centro ed in particolare Toscana, Lazio, Umbria e Campania dove i temporali saranno più intensi.

VENERDI' notte da coperta a molto nuvolosa per nubi medio-basse, con pioviggini o deboli piogge intermittenti; in mattinata e nel pomeriggio cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi medio-basse, con pioviggini o deboli piogge intervallate da pause di varia durata, anche con qualche fugace schiarita laddove le nubi saranno più frammentate; in serata cielo da coperto a molto nuvoloso per nubi medio-basse, con pioviggini o deboli piogge intermittenti (5-15 mm). Temperature in aumento le minime, in lieve calo le massime. Dunque, "venerdì pioggia e neve da quote collinari interesseranno molte regioni del Nord, ma precipitazioni interesseranno anche le regioni tirreniche, qui con neve sopra i 1.200 metri". In particolare, la corrente d'aria fredda in arrivo dal Polo, porterà a un raffreddamento generale e a un abbassamento delle temperature, oltre a piogge e maltempo.

Altre Notizie