Вторник, 12 Декабря, 2017

USA. La California assediata dagli incendi

Apocalisse nella California in fiamme: evacuate 27 mila persone. Allarme a Los Angeles [VIDEO] Piena emergenza in California: incendi si avvicinano a Los Angeles. Evacuazioni di massa
Evangelisti Maggiorino | 07 Декабря, 2017, 02:30

Le fiamme, che stanno divorando parte della California, hanno raggiunto mercoledì la ricca zona di Bel-Air a Los Angeles, causando l'evacuazione di un'area dove si trovano le ville di molte star del mondo dello spettacolo. In poche ore il numero dei roghi che stanno interessato il Golden State è salito a cinque. "Ci attendiamo condizioni meteo simili per i prossimi cinque giorni, anche se questo è il giorno più inteso", ha detto Garcetti.

Il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha avvertito gli abitanti di prepararsi a evacuare, soprattutto quelli di Sylmar e Lake View Terrace, i due quartieri più vicini a uno delle aree in cui si è sviluppato l'incendio.

Il fuoco è alimentato dai cosiddetti 'venti di Santa Ana', i forti venti che in autunno soffiano dalle regioni desertiche dell'interno della California. Secondo il Los Angeles Times è a rischio anche il centro Getty.

Particolarmente colpita la Contea di Ventura, dove si parla di 150 edifici distrutti e 27.000 persone costrette a lasciare le loro abitazioni. Gli incendi hanno portato anche alla chiusura degli istituti scolastici nella valle di San Bernardino e dell'Interstate 405, una delle principali arterie intorno a Los Angeles. Ci sono 26mila persone senza elettricità.

Altre Notizie