Вторник, 12 Декабря, 2017

Europa League, otto retrocesse dalla Champions: ecco le possibili avversarie della Lazio

Milan: ora l'Europa League diventa una priorità Europa League: gli arbitri di Atalanta, Lazio e Milan
Cacciopini Corbiniano | 07 Декабря, 2017, 01:57

Lasciamo stare, perciò, i (non) sogni di gloria, vinciamo stasera a Rotterdam e andiamo a giocarci un'Europa League da testa di serie dove, pur schierando i non titolarissimi, abbiamo, qui sì, concrete possibilità di aggiudicarci a maggio la manifestazione.

Che sia ancora in Champions oppure in Europa League per il Napoli è fondamentale battere il Feyenoord nell'ultimo atto della fase a gironi. Questa coppa però rappresenta la principale via di fuga per questa stagione: perché se il campionato sembra poter offrire poco in più rispetto alla corsa al sesto posto e la Coppa Italia ha un prestigio relativo, l'Europa League può essere il torneo che salva la stagione. E adesso cosa accadrà? Un KO che tiene bloccati gli azzurri a quota sei in classifica, salutando inevitabilmente la massima competizione europea. A far paura a De Rossi e compagni invece ci sono Real Madrid e Bayern Monaco.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l'orario d'inizio del sorteggio dell'Europa League 2018. Lì le combinazioni sono davvero tante, ecco il nostro contenitore nel quale potrete scoprire tutte le avversarie per ogni singola squadra italiana.

La gara d'andata dei sedicesimi si giocherà il 15 febbraio, mentre il ritorno il 22.

Altre Notizie