Вторник, 12 Декабря, 2017

Meteo, perturbazione a carattere freddo per il Ponte dell'Immacolata

Neve dell'Immacolata Maltempo, arriva l'irruzione polare nel ponte dell'Immacolata
Evangelisti Maggiorino | 06 Декабря, 2017, 20:21

"Nel corso del Ponte dell'Immacolata il maltempo si porterà verso il Sud, mentre l'intera Italia inizierà a subire un graduale raffreddamento con clima decisamente invernale su tutte le regioni". Le previsioni dei meteorologi non lasciano dubbi: pioggia, neve e un calo delle temperature caratterizzeranno la giornata tradizionalmente dedicata alla preparazione dell'albero di Natale e, per tanti, anche allo shopping delle Feste.

Anche 3bMeteo conferma un possibile peggioramento per il Ponte dell'Immacolata.

Viene dato risalto ad una dinamica di tempo perturbato il cui apice verrebbe raggiunto tra lunedì 11 e martedì 12 dicembre, attraverso una intensa perturbazione prevista coinvolgere il nostro territorio nazionale.

Il Lamma per la giornata di sabato prevede nevicate sull'Appennino tosco-romagnolo anche a quote basse (circa 200 metri). Residui fenomeni si verificheranno anche sul Nordest e sulle regioni centrali tirreniche ma in esaurimento: ancora sole, invece, su Nordovest, e sara' bello anche in Sardegna. La nuova perturbazione interesserà soprattutto il nord della regione, dunque le province di Palermo, Messina e Trapani. Le previsioni sono del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara. Venerdì in particolare, spiega Ferrara, "sono attese piogge e rovesci sparsi su Nord Est e al Centro, più incisivi su Friuli Venezia Giulia, Toscana, poi anche Umbria e Lazio; qualche pioggia anche in Sardegna". La perturbazione sarà accompagnata da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature.

Altre Notizie