Вторник, 12 Декабря, 2017

Treno deraglia in galleria fra Paola e Cosenza

Treno deraglia scatola nera acquisita da Procura Paola 07/12/2017Linea ancora chiusa a traffico servizio sostitutivo bus
Evangelisti Maggiorino | 06 Декабря, 2017, 15:24

Il presidente della Regione Mario Oliverio - si legge in una nota dell'Ufficio stampa della Giunta- in relazione all'incidente ferroviario verificatosi stamane sulla linea tra Cosenza e Paola, è in costante contatto con Trenitalia per le notizie inerenti la situazione, in particolare con il Direttore regionale Domenico Scida. Si registrerebbe anche qualche contuso. Il macchinista è stato portato in ospedale. Il 118 ha subito attivato i protocolli di maxi emergenza attivando le ambulanze e allertando anche l'elisoccorso. Tra l'altro, i treni sono dotati di un sistema che, in caso di malore del macchinista, arresta il convoglio. Il treno protagonista di questo scontro è il regionale 3742, che era partito alle 9.37 di questa mattina a Cosenza. Nel frattempo sono stati attivati anche dei bus sostitutivi. La tratta è stata chiusa per favorire l'arrivo dei soccorsi e sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco di Paola e Rende.

Ancora non si sanno di preciso tutti i dettagli di quanto è accaduto. Al momento sono in atto i rilievi sul convoglio ma, ha spiegato il Questore, per chiarire le cause dell'incidente occorrerà aspettare che il convoglio sia rimesso interamente sui binari. Non si registrano, comunque, feriti gravi. "Le cause dello svio - prosegue Rfi - sono in corso di accertamento da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana gia' arrivati sul posto".

Altre Notizie