Вторник, 12 Декабря, 2017

Morto Johnny Hallyday, icona del rock francese

Lutto nel mondo della musica: Addio a Johnny Hallyday icona della musica francese Johnny Hallyday è morto questa notte all’età di 74 anni. Da circa un anno alla rockstar idolo
Deangelis Cassiopea | 06 Декабря, 2017, 10:22

È morto per un cancro, nella notte di mercoledì, Johnny Hallyday, rockstar francese per eccellenza e icona del pop transalpino.

Anche l'attore di "Sex and the City" Gilles Marini ha condiviso le sue condoglianze su Twitter scrivendo: "Ho il cuore spezzato nel sapere che il nostro eroe nazionale francese Johnny Hallyday è scomparso". Scrivo queste parola senza potervi credere.

La notizia della sua morte ha suscitato le reazioni di alcuni artisti internazionali tra cui la cantante franco-canadese Céline Dion che ha scritto sul suo profilo Twitter: "Sono molto triste nel sentire la notizia della morte di Johnny Hallyday". E tuttavia è proprio così. In cura da mesi, negli ultimi giorni si era aggravato ed era stato ricoverato per problemi respiratori.

Con una carriera di 55 anni alle spalle, di recente Hallyday aveva dichiarato di voler preparare un nuovo album in studio e una tournée estiva nel 2018.

Jean-Philippe Smet, in arte Johnny Hallyday, era nato a Parigi nel giugno del 1943.

Da tempo Hallyday era sposato con Laeticia: la coppia ha due figli, un maschio e una femmina, di 13 e 9 anni. Da molti sostenitori era considerato l'Elvis Presley francese. Dal 1965 al 1980 l'artista è stato sposato con la cantante Sylvie Vartan, ha avuto da lei il figlio David, anche lui cantante.

Altre Notizie