Вторник, 12 Декабря, 2017

Champions League, stasera in campo Roma e Juventus: in palio gli ottavi

Champions League, stasera in campo Roma e Juventus: in palio gli ottavi Champions League, ecco le avversarie di Juventus e Roma gli ottavi
Cacciopini Corbiniano | 06 Декабря, 2017, 09:41

Dopo la quindicesima giornata di Serie A è ormai tempo di Champions League. La Juve nel gruppo D ad Atene si impone 2-0 sull'Olympiacos e agli ottavi di finale arriva da seconda del girone.

Missione compiuta per le due squadre italiane impegnate in Champions. Per la Roma il sorteggio dovrebbe essere più morbido in vista degli ottavi, mentre la Juventus si qualifica come seconda e rischia di incontrare una big. Accreditata come terza forza del girone C, probabilmente il più competitivo del lotto, i giallorossi non solo sono riusciti a raggiungere la qualificazione (arrivata grazie al gol di Perotti, al 53′, contro il Qarabag) ma hanno anche chiuso davanti al Chelsea di Conte, fermato a Stamford Bridge (1-1) dall'Atletico del "Cholo" Simeone. Ma se il giovane azzurro, pur nello scarso impiego, ha subito avuto un impatto importante sulla gara, lo stesso non si può dire per gli altri giocatori offensivi della Juventus: male Dybala, impreciso Douglas Costa, mal servito Higuain, che ha dovuto fare a sportellate con gli avversari. Nel girone A vittoria in rimonta, ad Old Trafford, per il Manchester Utd, andato sotto 0-1 contro il CSKA e poi trascinato da Lukaku e Rashford. La classifica: Psg 15, Bayern Monaco 12, Celtic 3, Anderlecht 0. La Juve si sarebbe qualificata comunque, in virtù della sconfitta dello Sporting Lisbona contro il Barcellona.

Altre Notizie