Вторник, 12 Декабря, 2017

Android Oreo: arriva la Go Edition per gli entry level

Android 8.1 Oreo: Google ha (finalmente) imparato come si fanno i cheeseburger Google lancia Android Go, una versione del sistema operativo Oreo per i terminali di fascia bassa   4
Acerboni Ferdinando | 05 Декабря, 2017, 20:21

Google ha rilasciato Android Oreo Go, la versione del sistema operativo per i dispositivi di fascia bassa.

Google permetterà di avere un sistema operativo scattante anche sui dispositivi contraddistinti da una dotazione hardware modesta. Le uniche caratteristiche che rendono Google Files Go differente da altri file manager presenti sullo store sono l'automatico riconoscimento di file molto pesanti (che l'utente vorrebbe poter eliminare per liberare dello spazio), il riconoscimento di app "doppioni" (che hanno lo stesso scopo) e anche qualche accorgimento generale per liberare dello spazio dal device.

Per maggiori informazioni vi alleghiamo la pagina ufficiale del progetto Android GO.

La funzione di risparmio dati sarà attivata di default, in modo da evitare che le app consumino troppo: alcune di queste feature sono state aggiunte già con Nougat, tra cui la possibilità di bloccare l'uso di dati in background.

Questa versione è destinata a tutti i dispositivi con meno di 1 gigabyte di RAM e utilizza meno memoria sul dispositivo, oltre che meno spazio.

Leggi anche Android 8.1 Oreo: inizia il roll-out! Perfino il Play Store è stato ottimizzato. In ogni caso gli utenti avranno comunque accesso alle app tradizionali, nel caso volessero installarle sul proprio device.

Altre Notizie