Вторник, 12 Декабря, 2017

Brignoli portiere goleador: a Genova per festeggiare con la fidanzata

Alberto Brignoli esulta dopo aver segnato il gol del pareggio contro il Milan Alberto Brignoli esulta dopo aver segnato il gol del pareggio contro il Milan
Cacciopini Corbiniano | 05 Декабря, 2017, 18:40

Appena pochi giorni fa, infine, il portiere di riserva del Torino Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, centrocampista serbo della Lazio, aveva rischiato di segnare un gol al Carpi in Coppa Italia con un calcio di punizione a più di venti metri di distanza dalla porta, che però ha colpito la traversa. Il finale di Benevento-Milan (2-2, al 94') lo vedranno davvero in tutto il pianeta. Qualcosa di già visto e tradotto in serialità da altri portieri come il paraguaiano José Luis Chilavert e il brasiliano Rogerio Ceni, due sentenze quando si doveva calciare dal limite. In realtà vantava una presenza in A con la Sampdoria, nel 2015/2016, ma a fine campionato quando non conta nulla e si pensa alle vacanze. La chiamata in panchina del club che ama è la chiusura perfetta del cerchio di una carriera, ma il pareggio di Benevento probabilmente lo perseguiterà per un bel po'. Non è che non ci credo ma è talmente difficile la probabilità di far gol in un'azione del genere. Letizia mi ha detto di saltare. Invece il gol fotocopia è stato messo a segno nel 2016 dall'allora estremo difensore del Valcalepio Celestino Sangiovanni: l'ennesima conferma del fiuto del gol dei portieri bergamaschi. Tutti sono venuti ad abbracciarmi, la tribuna è esplosa: un'emozione che non avevo mai provato.

Su un eventuale ritorno in blucerchiato, indossando un giorno la maglia da titolare: "Non lo nascondo, sarebbe bellissimo ma oggi penso soltanto al Benevento: sappiamo che è difficilissimo ma vogliamo lavorare tutti insieme per ottenere la salvezza". "A volte poi gli episodi girano male e quando vanno così girano male per tutti".

Altre Notizie