Вторник, 12 Декабря, 2017

Elezioni, Renzi mette un "cercasi" sui social: al Pd servono 62mila volontari

Renzi:Gentiloni candidato premier?Pd è squadra.E ci sono anch'io Pd, Matteo Renzi: “Alleanza con Silvio Berlusconi ipotesi che non esiste”
Evangelisti Maggiorino | 05 Декабря, 2017, 17:37

Innanzitutto il leader dem mette in guardia dal rischio ingovernabilita': "Il 4 dicembre di un anno fa abbiamo perso il referendum costituzionale". Abbiamo una straordinaria base su cui ricostruire. "Quando io mi sono dimesso ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo scelto Paolo in dieci minuti". Perche' le prossime elezioni politiche saranno "una battaglia all'ultimo voto" e per questo il Pd dovra' fare una "campagna capillare", e avra' bisogno "di tanti volontari", non basteranno i rappresentanti di lista ai seggi. Abbiamo scelto di continuare perche' pensiamo che l'Italia non meriti di tornare indietro. Chi ha creduto al sogno di un'Italia più semplice non può fermarsi adesso e noi abbiamo bisogno più di prima dell'impegno personale di quel Popolo del Sì, che con il 41% ha perso il referendum ma sarà decisivo per cambiare l'Italia. "E per questo mai come adesso abbiamo bisogno di voi e del vostro coraggio". A tale proposito, a una domanda su chi il Pd potrà dialogare in campagna elettorale su temi come tasse, biotestamento e ius soli, Renzi ha tenuto a sottolineare che "oggi il Pd non ha soltanto il segretario: ci sono Gentiloni, Minniti, Delrio, Franceschini: su questi temi sono convinto che saremo in grado di fare un bel risultato alle elezioni". Per ciascun seggio avremo bisogno di un responsabile da subito. Valerio Staffelli gli ha infatti consegnato il tapiro d'oro di Striscia la Notizia alla luce delle recenti dichiarazioni "attapiranti" di Lapo Elkann che lo ha definito "molto provinciale" rispetto al presidente francese Macron, una sorta di "micron".

Renzi:Gentiloni candidato premier?Pd è squadra.E ci sono anch'io

"Anche se mi sento distante - ha scritto Bongiorno in un lungo post sul suo profilo Facebook - sto seguendo con rispetto la nascita del movimento politico Liberi e Uguali". Ci sono 61.597 seggi elettorali in Italia. Mi sembra che ancora si continui ad anteporre il contenitore al contenuto, e che ancora si tenti di sostituire il contenuto con il nome del possibile leader. "Contiamo su di voi". "E poi ci sono io che sono stato eletto da due milioni di elettori segretario e candidato premier del Pd". L'espressione giusta della nostra campagna dovrebbe essere: "Yes, we care".

Altre Notizie