Вторник, 12 Декабря, 2017

Barcellona, svelato il nuovo contratto di Messi: 70 milioni a stagione

Barcellona, svelato il nuovo contratto di Messi: 70 milioni a stagione El Mundo: Barça, svelate le cifre del rinnovo di Messi. Operazione da 350 milioni!
Cacciopini Corbiniano | 05 Декабря, 2017, 14:48

Rinnovo Messi. Lionel Messi-Barcellona, avanti fino al 2021. L'argentino invece resta al Barça, strappando un contratto record e facendo letteralmente svenare il club. Che diventa il giocatore più pagato e che si può permettere anche la "piccola rivincita" di staccare, quasi raddoppiando le cifre, il "nemico" del Real Madrid in fatto di conti. E pensare che, come riferisce Marca, il Manchester City ci aveva provato veramente, con cifre ancora superiori: 50 milioni di euro netti all'anno e 100 al momento della firma.

Le cifre, prima di tutto: Messi guadagnerà circa 70 milioni di euro lordi a stagione, circa 35 netti e non 48 come trapelato inizialmente. Già, il figlio del campione portoghese a 7 anni ha un proprio profilo verificato (con tanto di bollino blu): registrato di recente (sono appena sei i post editati) ha raggiunto oltre 20 mila followers in pochissimo tempo e una lunga lista di commenti alle immagini che lo ritraggono di volta in volta accanto al genitore in posa da macho, mentre calcia una punizione imitando le movenze del Pallone d'Oro oppure mentre sta seduto su un pallone a guardare l'allenamento dei blancos.

Per questa stagione e le tre successive l'argentino incasserà dunque dal Barcellona 75 milioni di euro lordi. Inoltre la nuova clausola rescissoria sarà di 700 milioni. E c'è di più: a garantire ulteriori incassi a Leo ci sono come extra anche i premi legati alle vittorie (e difficilmente il Barcellona chiude una stagione a zero titoli).

Altre Notizie