Вторник, 12 Декабря, 2017

Aereo sul Giappone, 'abbiamo visto il missile di Kim'

Equipaggio Cathay Pacific ha visto il missile sparato da Nordcorea Secondo la Corea del Nord il nuovo missile balistico può colpire qualsiasi punto negli Usa
Machelli Zaccheo | 04 Декабря, 2017, 20:37

La notizia conferma i sospetti del governo giapponese che aveva riferito di aver captato segnali radio che potevano essere associati a preparativi di un nuovo test missilistico. La compagnia ha fatto sapere di non intendere modificare le rotte dei suoi voli: "Siamo stati in contatto con le autorità competenti e con le industrie, così come con altri vettori". E' il 29 novembre quando, sulla rotta San Francisco-Hong Kong, l'equipaggio nota qualcosa di anomalo in volo all'orizzonte.

Anche due velivoli sudcoreani partiti da Seul per gli Stati Uniti avrebbero visto il lancio. Secondo il South China Morning Post l'equipaggio dell'aereo ha visto il missile a una distanza ravvicinata mentre rientrava nell'atmosfera. Si sarebbe trattato proprio del razzo "Hwasong-15" lanciato dal regime di Pyongyang e caduto nelle acque del Giappone ma con una gittata da 13mila chilometri che quindi potrebbe porre gli Usa nel mirino dei nordcoreani. È l'equipaggio di un volo della Cathay Pacific che viaggiava sopra il Giappone.

Altre Notizie