Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Corea del Nord: 'Trump sta implorando una guerra nucleare'

Corea del Nord: Corea del Nord: 'Trump sta implorando una guerra nucleare'
Deangelis Cassiopea | 04 Dicembre, 2017, 04:53

Da ultimo, la Corea del Nord lancia l'ultima minaccia: se gli Usa coinvolgono la Nord Corea e il mondo in una guerra nucleare, dovranno assumersi la piena responsabilità di tutte le conseguenze. In occasione delle nuove manovre militari di fine anno che gli Stati Uniti sono pronti ad intraprendere in terra coreana, un portavoce del governo della Corea del Nord - nella fattispecie un portavoce del Ministero degli Esteri- ha fatto sapere che Trump e la sua amministrazione stanno tenendo comportamenti tali da giustificare una guerra nucleare.

La Corea del Nord mercoledì sera ha lanciato il nuovo missile balistico intercontinentale "Hwaseong-15".

Pyongyang: "Trump sta implorando una guerra nucleare".

Per il dittatore Kim il tycoon "sta facendo una scommessa nucleare estremamente pericolosa sulla penisola coreana". Si tratta del numero più elevato, secondo quanto affermato da Seul, di caccia invisibili statunitensi impiegati in questo tipo di esercitazione la quale, a questo punto, potrebbe essere interpretata come una sorta di prova di forza nei confronti della vicina Corea del Nord: a breve, infatti, dagli States dovrebbero partire unità di F-35A, F-35B e F-16C, senza contare un corposo numero di superbombardieri B-1B, per un dispiegamento di forze senza precedenti in questa zona. Il missile ha raggiunto un altitudine di 4500km per una distanza di 950 chilometri.

Ha osservato che per risolvere il problema nordcoreano ci sono anche altri metodi, ma che il tempo rimasto è poco. Il razzo è caduto in mare a 210 chilometri dalla costa del Giappone.

Altre Notizie