Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Inzaghi contro il Var: Penalizza anche gli arbitri

Inzaghi: Sampdoria, contro la Lazio serve una prestazione importante
Cacciopini Corbiniano | 02 Dicembre, 2017, 14:04

Sull'amaro pareggio contro la Fiorentina: "Credo sia normale che dopo quanto successo domenica ci sia grandissimo rammarico perché avremmo meritato di vincere, abbiamo fatto una buona gara concedendo alla Fiorentina solo qualche tiro da fuori". E' un qualcosa che ha cambiato il calcio perché quando uno segna deve aspettare prima di esultare. La var nelle ultime due partite ci ha danneggiati ma non deve essere una scusa. "In questo momento siamo particolarmente sfortunati, abbiamo avuto due rigori contro ed in tutte le immagini che si vedono non sembrano esserci".

Infine, Inzaghi va a rinforzare le fila dei detrattori della Var: "Ultimamente si sta utilizzando troppo il Var a discapito della nostra classe arbitrale che è la migliore al mondo. Domani dovremo essere molto bravi, Giampaolo è un allenatore che stimo molto".

A proposito delle condizioni degli infortunati ha poi aggiunto: "Felipe Anderson si è allenato con la squadra oggi, ma ho preferito non convocarlo, come Wallace che ha avuto un affaticamento al flessore". Contro Roma abbiamo commesso un paio di errori individuali che ci sono costati la partita. Quella con la Fiorentina la reputo una buona gara contro un avversario organizzato e forte. "Noi però siamo lì, non abbiamo nulla di meno e vogliamo restare attaccati a loro e cercare di restare il più in alto possibile fino alla fine". In determinate partite un giocatore come Anderson o Nani possono aiutarti anche a gara in corso.

Sugli obiettivi: "Stiamo tenendo il passo delle prime quattro, delle corazzate che stanno viaggiando su medie record".

La sfida tra Sampdoria e Lazio sarà fondamentale per entrambe.

QUI LAZIO - Nessun problema neanche per Inzaghi che si affiderà al solito 3-5-1-1 con Strakosha in porta, terzetto difensivo composto da Bastos, De Vrij e Radu. Da una parte c'è la squadra di Giampaolo che sta disputando un campionato formidabile con 26 punti e il sesto posto in classifica.

Altre Notizie