Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Israele bombarda base militare iraniana in Sira

Siria missili jet di Israele su una base militare iraniana Raid israeliano sulla Siria: "Bombardata base per pasdaran iraniani vicino a Damasco"
Evangelisti Maggiorino | 02 Dicembre, 2017, 12:51

Gli aerei da guerra israeliani hanno colpito una base militare che l'Iran sta costruendo vicino alla capitale siriana di Damasco, secondo quanto riferito dal quotidiano Haaretz da fonti di informazione pro-Assad sabato mattina presto. Lo riferiscono fonti di stampa filo Assad, che ha spiegato che il raid è partito dallo spazio areo libanese.

Quattro giorni fa il ministro della Difesa israeliano, Avigdor Lieberman, aveva dichiarato che non riteneva ci fossero militari iraniani in Siria, solo consiglieri, anche se aveva ammonito che era la politica di influenza dell'Iran nella regione il "vero pericolo". Secondo l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), interruzioni nell'erogazione dell'elettricità sono state registrate in alcuni sobborghi intorno a Damasco dopo l'attacco, avvenuto circa mezz'ora dopo la mezzanotte ora locale (le 23:30 in Italia). Non è chiaro se la base militare colpita nell'attacco di stanotte sia la stessa di cui ha scritto BBC.

Altre Notizie