Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Musica - Jovanotti: esce l'album "Oh, vita!"

Jovanotti diretta streaming presentazione Oh Vita nuovo album Jovanotti presenta “Oh, Vita!” nel Jova Pop Shop a Milano. Il video in streaming
Deangelis Cassiopea | 01 Dicembre, 2017, 22:50

Per festeggiare l'uscita del quattordicesimo album della sua carriera, il cantante toscano si è concesso un secret show, ieri sera allo scoccare della mezzanotte, in una struttura fatta arrivare per l'occasione in Piazza Gae Aulenti a Milano che, per un mese, si trasformerà nel Jova Pop Shop, un progetto che strizza l'occhio ad un happening, descritto dal suo fautore come una discoteca a cielo aperto od un dispaccio di figate varie.

Lo spazio è concepito anche come luogo di ritrovo: ogni giorno sono previsti live set, incontri, reading letterari ed esibizioni a sorpresa che verranno annunciate poche ore prima sui canali social di Jovanotti e trasmesse in diretta sulla pagina Facebook e sulla Jova Tv. "Oh, vita! ha due anime opposte - racconta Cherubini - una più cantautorale e una più hip hop, da dj. E in parte sono anche terrorizzato perche' Rick Rubin, che ha prodotto il disco, con questo disco mi ha messo a nudo". "Non si può non avere una visione positiva di un Paese che ha tante ragioni per cui possiamo criticarlo e ci possiamo indignare, per usare una parola di oggi, ma ne ha altrettante per cui possiamo riscoprirla continuamente". Album numero 14 contando solo i dischi di inediti, eppure per Jovanotti "è come se fosse nuovamente il mio primo disco - dice ancora - ma oggi non sono più un pischello, c'ho cinquant'anni, cinquantuno anzi, e ricominciare da zero adesso è una bella sensazione per me, molto emozionante". Partiamo da qui, vedremo quello che succederà.

Il 12 febbraio inizia il tour Lorenzo Live 2018 con decine di concerti nei palasport: si parte dal Forum di Milano con 10 date.

Altre Notizie