Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Datally, l'app per risparmiare trafffico dati di Google

Google Datally è una nuova app che aiuta a risparmiare il consumo dei dati Google Datally per monitorare il consumo di traffico dati su Android
Acerboni Ferdinando | 30 Novembre, 2017, 19:29

Ovviamente gli account degli sviluppatori sono stati sospesi da Play Store così che non possano fare ulteriori danni (almeno non con lo stesso nome e con la stessa "reputazione"). Datally mostrerà quale app consuma di più e in quale momento della giornata.

Una volta installata, Google Datally richiede una serie di permessi che le consentono di poter monitorare il consumo di traffico dati da parte delle varie applicazioni installate sullo smartphone. Verrà visualizzato anche un fumetto, in stile chat, per sapere quanti dati sta utilizzando l'app in esecuzione.

Josh Woodward, il product manager che supervisiona Datally, afferma che l'idea dell'app è venuta mentre si guardava a quanto tempo veniva perso per trovare queste impostazioni, soprattutto in paesi in cui il traffico dati è ancora relativamente costoso.

Datally ha anche un database di reti Wi-Fi gratuite con un sistema di valutazione da parte degli utenti.

Non tutti hanno la fortuna di avere a disposizione un piano dati che offre decine di GB al mese.

Google ha testato Datally nelle Filippine da quest'estate. A partire da oggi, l'app viene rilasciata anche nel resto del mondo ed è disponibile su qualsiasi telefono con Android 5.0 o versioni successive.

Altre Notizie