Lunedi, 11 Dicembre, 2017

WhatsApp, cambiano i messaggi vocali: novità in arrivo, di cosa si tratta?

WhatsApp: una novità rivoluziona i messaggi vocali Whatsapp, addio ai crampi alle dita per i messaggi vocali
Acerboni Ferdinando | 29 Novembre, 2017, 17:28

Con l'ultimo aggiornamento, disponibile al momento solo per iOs, la popolare app di messaggistica ha introdotto la possibilità di registrare note vocali senza tener premuto il tasto del microfono.

Se tocchiamo il microfono e trasciniamo verso l'alto, appare un lucchetto chiuso a indicare che la registrazione è bloccata. Da ora sarà possibile inviare un messaggio vocale senza dover necessariamente tenere premuto il tasto del microfono. Scorrendola, verrà bloccata la funzione di registrazione appunto e si potrà continuare l'operazione senza toccare lo schermo. Quindi se molti gioiscono della novità, altri si mettono già le "mani ai capelli".

E' opinione comune che lasciare le applicazioni aperte in background non sia una buona abitudine, chiariamo che questo parere non è campato in aria, soprattutto quando si parla di applicazioni ad alto consumo, ma alcuni servizi funzionano meglio se lasciati aperti. Secondo quanto riportato da 'wabetinfo' su Twitter, questa nuova funzionalità, seppur annunciata, deve essere ancora attivata su WhatsApp. E, grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile vedere su WhatsApp anche i video di YouTube. Modalità Picture-in-Picture significa che potrete lanciare un video dalla chat e inoltre potrete guardare il video anche mentre state guardando altre chat.

Altre Notizie