Lunedi, 22 Luglio, 2019

Un 14enne travolto dal bus mentre va a scuola, amici sotto shock

Sassari un ragazzo di 14 anni perde la vita alla fermata dell’autobus Ittiri. Antonio Meloni ucciso da un bus Arst. Studiava allo Spano di Sassari
Evangelisti Maggiorino | 24 Novembre, 2017, 16:49

Questa mattina, intorno alle ore 07:30, è morto uno studente di 14 anni. Il giovane che frequentava lo scientifico a Sassari, insieme a decine di studenti stava aspettando il bus nel piazzale antistante il cimitero per andare a scuola: quanto l'autobus e' arrivato i ragazzi hanno cominciato a corrergli a fianco per cercare di salire prima degli altri e assicurasi un posto a sedere.

Qualcuno ha anche provato a tirarlo per lo zaino, ma senza successo. Per Antonio non c'era più nulla da fare e i sanitari del 118 giunti sul luogo non hanno potuto far altro che decretarne il decesso: le lesioni riportate erano troppo gravi. L'inchiesta dovrà accertare le modalità dell'incidente e le eventuali responsabilità dell'autista che è sotto choc: è considerato dall'Arst un autista esperto ed é un delegato sindacale della Cisl attento ai temi della sicurezza. Il padre della vittima e' un geometra del comune di Ittiri, molto conosciuto e stimato in paese.

Altre Notizie