Вторник, 12 Декабря, 2017

Black Friday 2017: i negozi di lusso in Italia

Unieuro sconta tutti i suoi prodotti del 25% in occasione del Black Friday Black Friday 2017: i negozi di lusso in Italia
Esposti Saturniano | 24 Ноября, 2017, 13:50

Amazon sicuramente è anche lo store online più conosciuto e che nei giorni del Black Friday, potrà raddoppiare il suo giro d'affari, già milionario. Qui in Italia, come sempre, abbiamo fatto fatica ad accettarlo, ma le offerte sempre più forti e la digitalizzazione sempre più marcata lo stanno rendendo una tradizione irrinunciabile anche per noi.

Il problema è semplice: più visitatori accedono ai siti, maggiori difficoltà hanno questi ultimi a gestirli, con conseguente aumento dei tempi di risposta e calo degli acquisti; le aspettative degli utenti sono sempre più alte e i dati Akamai sottolineano come potrebbe bastare un ritardo di due secondi nei tempi di caricamento per aumentare il cosiddetto bounce rate del 103%: detto più chiaramente non ci vuole molto per far sì che l'utente abbandoni il sito dopo pochi secondi in caso di rallentamenti.

Il Black Friday "venerdì nero" è negli Stati Uniti il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Il Black Friday prenderà forma in molti centri urbani. Certo tutto dipenderà da quanto saranno golosi gli sconti. Quindi gli sconti saranno disponibili solo il 24 Novembre? Una dolce e positiva leggenda, che però va a cozzare con quella che ad oggi rappresenta, probabilmente, la reale origine del termine, coniato per la prima volta negli anni 60' dalla polizia di Philadelphia per sottolineare il grande traffico che colpì la città durante la tradizionale partita di football tra Esercito e Marina, trasformando quel venerdì di festa in un reale e tormentato "venerdì nero". Code chilometriche davanti alle porte dei negozi, corse sfrenate verso il grande acquisto, vere e proprie risse, persone presenti davanti alle porte dei negozi già molte ore prima dell'apertura.

Oltre alle promozioni dedicate allo shopping il centro commerciale di Villesse animerà il fine settimana del "Black Friday" con tanti appuntamenti dedicati all'intera famiglia: si comincerà proprio venerdì 24 con il meet&great dei PJ Masks, i protagonisti della serie animata in onda su Disney Junior.

Il giorno del Black Friday i negozianti che decidono di aderire a questa iniziativa abbassano i prezzi della merce in vendita: un'operazione di marketing che ha lo scopo di incentivare gli acquisti, di farsi conoscere a nuovi clienti e di favorire lo shopping, magari in vista dei regali da preparare per il Natale.

Altre Notizie