Martedì, 13 Novembre, 2018

Italia al Mondiale: potrebbe succedere davvero, il Perù rischia l'esclusione

Calcio, la Nazionale Amputati al lavoro per il Mondiale 2018 Italia ripescata ai Mondiali? / Russia 2018, “il Perù rischia l'esclusione”: non è un bluff, ma...
Cacciopini Corbiniano | 23 Novembre, 2017, 01:03

Mondiali 2018, ripescaggio Italia? Scenari molto complicati da pronosticare legati a vere e proprie catastrofi (guerre o insurrezioni popolari tali da destabilizzare la nazione o importanti scandali sportivi in seno alle federazioni).

Al punto che la speranza - per quanto flebile - tenta i quotisti. I peruviani potrebbero essere esclusi dal Mondiale a causa di una legge.

Secondo il quotidiano peruviano Libero, il presidente della commissione Istruzione, gioventù e sport del parlamento di Lima Paloma Noceda avrebbe presentato una proposta di legge secondo la quale la Federcalcio peruviana dovrebbe passare sotto la supervisione dell'Istituto peruviano dello sport. Il tutto potrebbe diventare realtà grazie all'esclusione del Perù. Il regolamento FIFA parla chiaro. Facile prevedere, quindi, che la proposta rimarrà tale o, quantomeno, non verrà approvata prima della rassegna calcistica in programma la prossima estate.

Altre Notizie