Giovedi, 19 Settembre, 2019

Juventus, Buffon sul futuro: "Mi ritirerò quest'anno, non ho paura"

Gianluigi Buffon non si arrende può ottenere ancora due record storici in Serie A Juventus, Buffon sul futuro: «Mi ritirerò quest'anno, non ho paura»
Cacciopini Corbiniano | 20 Novembre, 2017, 14:21

Un addio al campo che si concretizzerà a fine stagione, a meno che la Juventus non vinca la Champions con la possibilità per il numero uno di giocare nella prossima stagione il Mondiale per club: "Più che sicuro sono sereno. Non ho preso in considerazione l'idea di fare l'allenatore; non mi piacerebbe nemmeno fare la figura del burattino: se facessi il dirigente o ricoprissi un altro tipo di incarico lo farei soltanto quando mi sento pronto" ha detto il portiere della Nazionale. Paura di smettere no, sono curioso di tutto quello che capita nella vita. Mi piacevano anche Zenga, Tacconi, Peruzzi, Toldo, Pagliuca, Marchegiani.

Vota anche tu!   Buffon vincerà la Champions League?  
   Leggi di più tra 5    Annulla redirect  
  
 
  Sì   
 
  No
Vota anche tu! Buffon vincerà la Champions League? Leggi di più tra 5 Annulla redirect Sì No

Il sogno di un figlio calciatore.

. Merito anche degli splendidi momenti vissuti in carriera: "Gli ultimi anni sono bellissimi, li vivo con coscienza, ma non dimentico gli anni del Mondiale, l'arrivo alla Juventus nonostante la sofferenza nel lasciare Parma". Il portiere infine si immagina così la sua ultima partita in carriera: "Come la prima, con grande entusiasmo, con grande orgoglio". "Tutto nella vita ha un inizio e una fine, basta godersi il percorso - ha spiegato il centrocampista del Barcellona a due giorni dalla sfida con la Juventus -, ad oggi però lo vedo un poco lontano". I miei idoli erano Guardiola e Laudrup. "Champions? Spero e vorrei che la vincesse il Barcellona".

Altre Notizie