Domenica, 21 Luglio, 2019

Ha più morti innocenti sulla coscienza Totò Riina o Emma Bonino?

«Ha più morti innocenti sulla coscienza Totò Riina o Emma Bonino?» Bufera su un sacerdote, scrive su Facebook "Ha più morti sulla coscienza Riina o Emma Bonino?"
Evangelisti Maggiorino | 20 Novembre, 2017, 01:07

Stavolta però la frase pubblicata è stata poi nascosta dalle impostazioni sulla privacy di Facebook. Il prete, docente tra l'altro alla Facoltà teologica dell'Emilia-Romagna, ha incassato tra gli altri anche il 'mi piace' di don Massimo Vacchetti, vice-economo della Curia e responsabile della Pastorale dello sport. Una mossa che tuttavia non ha significato una marcia indietro sulla frase incriminata.

"Moralmente non c'è differenza", scrive don Pieri tra i commenti ricordando che il Concilio Vaticano II con la sua Gaudium et spes "mette l'aborto (non importa se legalizzato, ospedalizzato e mutuabile o no) in serie con 'genocidio, omicidio volontario' e altri crimini orrendi (GS 27), tra cui certamente quelli di mafia, e lo definisce 'abominevole delitto' (GS 51)". "Gli insulti normalmente qualificano chi li fa non chi li riceve e, comunque, immagino che questo don Piero abbia fatto il mio nome per rappresentare milioni di donne che hanno subito in un modo o nell'altro il trauma dell'aborto". Solo che vedo meno gente disposta a indignarsi e schierarsi per questì innocenti.

Altre Notizie