Вторник, 12 Декабря, 2017

Tragedia al Gp di Macao: muore il pilota britannico Daniel Hegarty

Incidente a Macao perde la vita il britannico Daniel Hegarty Incidente a Macao perde la vita il britannico Daniel Hegarty
Cacciopini Corbiniano | 18 Ноября, 2017, 20:47

Arriva una notizia tragica, dal Macao GP: giunto alla sua 51esima edizione, l'evento asiatico che si corre sulla pista di Guia ha visto la morte di Daniel Hegarty. A quanto si apprende, durante il 6° giro il rider britannico avrebbe improvvisamente perso il controllo della moto, andandosi a schiantare rovinosamente contro le barriere protettive. Hegarty, originario di Nottingham, era alla sua seconda partecipazione al Gran Premio sul pericolosissimo circuito cittadino dell'ex colonia portoghese, l'anno scorso aveva tagliato il traguardo in 16esima posizione ed era uno dei piloti più assidui al Tourist Trophy dell'Isola di Man. L'ultimo pilota motociclistico a rimanere ucciso in gara era stato il portoghese Luis Carreira cinque anni fa.

Nonostante la tempestività dei soccorsi, purtroppo per Hegarty non c'è stato nulla da fare: il pilota è morto durante il trasporto in ambulanza. "La famiglia di Daniel è stata contattata e il comitato assicurerà che ogni assistenza sia loro assicurata", hanno comunicato gli organizzatori della gara in una nota.

Altre Notizie