Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Anche la NASA alla ricerca del sottomarino argentino scomparso

Argentina, scomparso sottomarino della marina con a bordo 44 persone Argentina, sottomarino della Marina Militare scompare con 44 persone a bordo
Evangelisti Maggiorino | 18 Novembre, 2017, 14:05

Caccia al sottomarino 'fantasma', col suo prezioso carico di vite umane.

Da ormai due giorni, il portavoce della marina militare argentina, Enrique Balbi ha dichiarato di aver perso i contatti con il sommergibile ARO San Juan. Al momento, a bordo del mezzo si trovavano 44 persone.

La nave, acquistata nel 1985 dalla Germania, è uno dei tre sottomarini a disposizione della marina militare argentina.

E l'intero Paese è in ansia insieme, ovviamente, ai parenti dei marinai: "Preghiamo Dio e chiediamo a tutti gli argentini di aiutarci e speriamo possano essere trovati - implora Claudio Rodriguez, fratello di uno dei membri dell'equipaggio, al canale news Todo Noticias - Penso che sia solo un problema di comunicazione".

Il San Juan stava tornando da Ushuaia verso la sua base operativa a Mar del Plata, vicino a Buenos Aires, quando se ne sono perse le sue tracce. L'ammiraglio Gabriel Gonzalez ha aggiunto: "C'è ossigeno e cibo a sufficienza". Tutti e 3 i sommergibili sono stati costruiti dai cantieri tedeschi Thyssen Nordseewerke.

In precedenza, il presidente Argentino Mauricio Macri ha scelto di avvalersi dell'aiuto internazionale per la ricerca del sottomarino San Juan, che ha smesso di dare notizie mercoledì nelle acque del porto di Ushuaia, nella città di Mar del Plata.

Altre Notizie