Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Le probabili formazioni. Immobile c'è. Nainggolan ci prova

Roma e Lazio derby Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: Nainggolan e Immobile protagonisti
Cacciopini Corbiniano | 18 Novembre, 2017, 13:37

Il 13° turno di Serie A si apre sabato 18 alle ore 18:00 con il big match dell'Olimpico che ospita niente di meno che il derby capitolino.

"Stimo molto Di Francesco, ha trasmesso le sue idee alla squadra in pochissimo tempo: mi aspetto un derby di grande qualità -evidenzia il mister parlando del collega per poi passare a parlare della rosa-".

Viglia di derby nella Capitale. In equilibrio - anche se non perfetto - la cifra dei contrati persi, 58 per la Roma, 56 per la Lazio. Le buone notizie arrivano dalla retroguardia: Strakosha ci sarà.

DZEKO VS IMMOBILE - Sono i due inamovibili di Roma e Lazio, 11 presenze per parte, 971' minuti in campo Dzeko, 976' Immobile. Al suo posto il giovane Lorenzo Pellegrini.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan (Pellegrini), De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. A centrocampo De Rossi in cabina di regia con Strootman e Pellegini mezze ali, quest'ultimo in vantaggio su Nainggolan che è in dubbio.

QUI LAZIO - Inzaghi può sorridere. Difesa a 3 composta da Bastos, De Vrij ed il capitano Radu. In mediana Lucas Leiva, con Marusic e Lulic sulle fasce, davanti alla linea difensiva composta da Bastos, de Vrij e Radu. Alle spalle del centravanti i soliti Milinkovic Savic e Luis Alberto.

Intanto pare che nella giornata di ieri, dopo l'abituale allenamento di Trigoria, il belga Naingollan abbia detto ai tifosi presenti: "Voglio giocare anche con una gamba sola".

"Il derby è una partita che tolgo dalla classifica; mi piace viverla come una partita unica, importante, una partita diversa dalle altre che magari ci potrebbe dare il là per continuare il nostro percorso", dice il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa della vigilia. Felipe Anderson e Wallace si sono allenati bene con la squadra, ma non ancora ai loro livelli ed al termine delle sedute hanno accusato dei piccoli problemi: abbiamo deciso che fino a martedì prossimo svolgeranno un programma personalizzato perché li voglio a mia disposizione al 100%.

Altre Notizie