Martedì, 17 Settembre, 2019

Lo "Zecchino d'oro" accende 60 candeline

E’ iniziata l’avventura per Alessandro Gibilisco. Canta al 60esimo Zecchino d’Oro Lo Zecchino d'oro arriva all'edizione 60
Deangelis Cassiopea | 18 Novembre, 2017, 03:14

Francesca Fialdini insieme a Gigi e Ross presenterà per quattro puntate pomeridiane uno degli appuntamenti televisivi più importanti che, per questo particolare compleanno, prevede anche la presenza di un super ospite: Topo Gigio.

Lo Zecchino D'Oro andrà in onda il sabato sera dal 18 novembre al 9 dicembre.

La 60/a edizione dello Zecchino d'Oro sarà sotto la direzione artistica di Carlo Conti, che sarà al comando di una prima serata speciale l'8 dicembre per ripercorrere - attraverso le canzoni - i ricordi, i personaggi e i momenti che hanno segnato la storia dello Zecchino d'Oro.

18 novembre 2017 - la gara inizia con l'ascolto di 6 canzoni, votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni affiancata da 4 giudici speciali, che per questa prima puntata sono Cristina d'Avena, Lino Banfi, Caterina Balivo e Simone Montedoro.

60 anni di Zecchino D'Oro e non sentirli. Ospiti in trasmissione saranno anche Valter Brugiolo, interprete di Popoff, Thomas, direttamente da Amici di Maria de Filippi, e i protagonisti de "Il Magico Zecchino d'Oro", musical prodotto in occasione del sessantesimo anniversario della manifestazione canora. Verranno ascoltate per l'ultima volta tutte e 12 le canzoni in gara, che saranno votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni affiancata da 4 giudici d'eccezione, tra cui Cristina d'Avena.

Si tratterà di 'una specie dei Migliori anni dello Zecchino' - ha spiegato - 'Abbiamo selezionato le dodici canzoni più famose dello Zecchino d'Oro di tutti i tempi, dal Valzer del moscerino e Quarantaquattro gatti al Coccodrillo come fa e Le tagliatelle di nonna Pina.

'Quando hanno bussato alla mia porta per lo Zecchino d'Oro ho aperto subito ed è stato bello annunciarlo a Sanremo' - ha spiegato in conferenza stampa - 'Qualcuno pensava fosse una battuta invece è un incarico che ho preso con entusiasmo assoluto perché è un evento molto importante ed è bello ogni tanto tornare bambini'. Oltre ai 12 brani in gara ci saranno anche due "bonus track", tra le quali una nuova versione animata di "Goccia dopo goccia". Attraverso una donazione con SMS solidale sarà possibile sostenere la rete di mense, donando un pasto a chi non ce l'ha.

Rai Radio Kids quest'anno è la radio ufficiale dello Zecchino d'oro.

Altre Notizie