Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Gli ultimi precedenti dicono Juve: ma questa Samp può far paura

Strinic si allena già Zapata gioca solo un tempo il punto sui nazionali della Sampdoria Strinic si allena già Zapata gioca solo un tempo il punto sui nazionali della Sampdoria
Cacciopini Corbiniano | 17 Novembre, 2017, 13:53

La solidità di una piccola che prova a far la grande contro l'insolita trazione anteriore di una corazzata che sta cambiando pelle. Ha una forza che le permette di disporre della gara come le pare. "Credo che sia felice di essere con noi". Lo conferma anche il proprio d.s. Carlo Osti ai microfoni di "Tuttosport": "La Samp deve e dovrà, almeno per ora, cercare di raggiungere i suoi obiettivi sportivi valorizzando i giovani e attraverso un preciso progetto tecnico-tattico". Io e Pradè siamo in perfetta sintonia e ci occupiamo dell'area tecnica, seguiamo il lavoro quotidiano in campo e stiamo vicini a squadra e allenatore. "Poi l'organizzazione del club, lo scouting, i tifosi". Il nostro è un gruppo dove si può lavorare, con un ambiente che ti mette le giuste pressioni ma nello stesso tempo è ideale per fare calcio. L'Europa è possibile? "Gli obiettivi non vanno proclamati, ma raggiunti". È presto per dirlo. Sarà difficile vincere, ma arriviamo all'appuntamento con delle certezze, siamo sicuri dei nostri mezzi. Sulla possibilità di allenare la Juventus al posto di Allegri: "Sto bene qui". E tre scudetti di fila con due finali di Champions non sono poca cosa.

Infine, una battuta su Higuain, apparso più in forma nelle ultime partite di campionato: "Mi meravigliavo quando veniva criticato, ma è sicuramente uno degli attaccanti più importanti della Serie A. Era normale che tornasse a segnare: ovviamente spero che questa domenica rimanga a secco e che la Sampdoria riesca a strappare un risultato positivo". Otto anni fa però ci fu un incontro con i bianconeri, poi nulla di fatto. "Einstein sosteneva che la crisi può anche essere una bene- dizione, un'opportunità, a patto di imparare dagli errori".

Altre Notizie